SETTIMANA DI CALDO INTENSO: Nei prossimi giorni aumento delle temperature fino a valori molto al di sopra delle medie del periodo, con condizioni di caldo particolarmente intenso.
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Evoluzione generale
L’anticiclone africano si estende progressivamente fino alle nostre latitudini e raggiungerà l’apice verso la metà della settimana. Nei prossimi giorni la caratteristica meteorologica saliente sarà l’aumento ulteriore delle temperature, fino a valori molto sopra le medie.

Il tempo oggi
Lunedì 31
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulle Dolomiti a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso nel pomeriggio. Sui rilievi e zone pedemontane contenuta probabilità di qualche rovescio o temporale nel pomeriggio/sera. Temperature in contenuto aumento, con valori anche sensibilmente sopra la media.
Tempo previsto
martedì 1. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio/sera specie sui rilievi.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. In generale aumento, con valori molto sopra le medie del periodo.
Venti. Sulla pianura generalmente deboli con direzione variabile, brezze sulla costa e in prossimità dei rilievi. Nelle valli a regime di brezza. In alta montagna moderati o tesi da sud-ovest.
Mare. Calmo o poco mosso. 

Mercoledì 2. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi e pedemontana.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di rovesci o temporali locali sui rilievi e zone pedemontane verso sera.
Temperature. In contenuto aumento specie in pianura.
Venti. In pianura in prevalenza deboli variabili, con brezze su costa, valli e fascia pedemontana. In quota moderati, a tratti tesi in alta quota, da sud ovest.
Mare. Calmo o poco mosso. 

Tendenza
Giovedì 3. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo qualche annuvolamento pomeridiano. Temperature massime stabili o in locale lieve aumento; minime in aumento.
Venerdì 4. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili, con valori molto superiori alle medie del periodo. Previsore: FD

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE




 La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall’Arpav – Centro meteorologico di Teolo – informa in una nota che anche oggi, lunedì 31 luglio, a causa della significativa estensione verso le nostre latitudini dell’anticiclone subtropicale africano, il disagio fisico sarà intenso su tutta la Regione. La qualità dell’aria sarà buona/discreta sulle zone montane e costiere, scadente su quelle pedemontane e pianeggianti. Domani e mercoledì 2 agosto il disagio resterà intenso ovunque e la qualità dell’aria scadente, eccetto nelle zone montane, dove resterà buona/discreta.