Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Con linizio della stagione estiva, la Polizia di Stato ha intensificato lattività di vigilanza e controllo lungo la viabilità stradale in prossimità delle località turistiche.
In particolare, lattenzione verso comportamenti scorretti alla guida o sotto leffetto di sostanza alcoliche o stupefacenti è stata aumentata in prossimità dei lidi sud della provincia di Venezia, con limpiego degli equipaggi del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Solo negli ultimi giorni, gli agenti della città clodiense hanno sottoposto a sequestro e fermo amministrativo sei veicoli, tra cui due privi di copertura assicurativa obbligatoria RCA, sanzionando i conducenti per varie infrazioni al Codice della Strada.

Inoltre, nel corso dei medesimi controlli, veniva rintracciato un soggetto, già conosciuto dagli agenti di Corso del Popolo, trovato in possesso di una bicicletta rubata poco prima ad una cittadina di Chioggia. Luomo veniva denunciato allA.G. per il reato di ricettazione e la bicicletta restituita alla legittima proprietaria che aveva regolarmente denunciato il furto subito.

Infine, a seguito di vari esposti e segnalazioni presentate dai cittadini residenti nella zona di via Nicolo Zeno a Sottomarina, veniva effettuato nel pomeriggio di ieri un controllo allinterno del parco pubblico con lidentificazione di circa trenta ragazzi tutti minorenni.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE




Tra questi, tre ragazzi (anche questi minorenni) venivano sorpresi in possesso di sostanza stupefacente – tipo hashish e marihuana, che veniva sottoposta a sequestro amministrativo. I ragazzi citati venivano segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

I controlli disposti dal Questore di Venezia Vito Danilo Gagliardi proseguiranno anche nelle prossime settimane anche con lausilio di equipaggi di rinforzo previsti da Dipartimento della Pubblica sicurezza del Ministero dellInterno per il periodo estivo.