meteo

Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Ecco le previsioni meteo per il Veneto riferite al week end in arrivo (fonte Arpav). Per una volta, forse, non saremo stretti fra temporali ed afa insopportabile.
La saccatura che ha determinato una fase di instabilità sul Veneto, si allontana verso est lasciando spazio all’ingresso di correnti più secche che determineranno condizioni di stabilità con clima asciutto. Le temperature inizialmente subiranno un netto calo fino a valori anche inferiori alla media del periodo per poi risalire progressivamente riportandosi a valori prettamente estivi tra domenica e lunedì.

Venerdì 15. In prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento, specie lungo la costa; massime senza variazioni di rilievo o in locale lieve diminuzione.
Venti. In pianura Bora moderata, anche tesa sulla costa specie sui settori meridionali, in attenuazione nell’entroterra nel pomeriggio. Saranno ancora probabili episodi di Foehn localmente sulla Pedemontana.
Mare. In prevalenza mosso.
Sabato 16. Cielo sereno con aria tersa, ottima visibilità e clima gradevole.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo, massime in contenuto aumento.
Venti. Residui rinforzi di Bora fino alle prime ore del mattino lungo le coste in seguito deboli e di direzione variabile salvo temporanei rinforzi da sud in serata.
Mare. Mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Tendenza

Domenica 17. Permangono condizioni di stabilità con cielo sereno, aria tersa, ottima visibilità e temperature in ulteriore aumento con valori intorno la media del periodo.

Lunedì 18. Sereno con aria tersa ed ottima visibilità. Temperature in contenuto aumento.