CORONAVIRUS – Tutte le personalità contagiate

CORONAVIRUS – Tutte le personalità contagiate

In attesa che Donald Trump effettui il tampone dopo essere stato ospite del presidente brasiliano Bolsonaro (risultato positivo) ecco un breve elenco di personaggi famosi internazionali finora contagiati…

L’attore americano Tom Hanks e sua moglie, la moglie di Justin Trudeau, l’allenatore della squadra di calcio dell’Arsenal Mikel Arteta …: personalità colpite dal coronavirus in tutto il mondo.

– Artisti  

Tom Hanks e sua moglie, attrice e cantante Rita Wilson, sono le prime star di Hollywodian a formalizzare la loro infezione. Sono ricoverati in ospedale a Gold Coast, una città sulla costa orientale dell’Australia. L’attore ha invitato a seguire le raccomandazioni degli specialisti. 

Lo scrittore cileno Luis Sepulveda, che vive nel nord della Spagna, ha contratto il virus. Sentì i primi sintomi il 25 febbraio due giorni dopo essere tornato da un festival letterario in Portogallo. 

– Sport (continua)

Il campionato più ricco d’Inghilterra è interessato: l’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta della Spagna è stato annunciato positivo per il coronavirus, così come un primo giocatore, il giovane inglese Callum Hudson-Odoi (Chelsea ).

Daniel Rugani, difensore italiano della Juventus, e Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria Genoa, sono i primi giocatori della Serie A (1 ° divisione in Italia) ad essere infettati. Diversi giocatori di Serie C (3a divisione) sono già stati vittime del virus.  (continua)

Il giocatore di basket francese Rudy Gobert (Utah Jazz) è il primo giocatore NBA ad essere infettato. La Basketball League ha sospeso la stagione per “almeno un mese”. 

Lunedì sera, il giocatore, giocoso, aveva risposto a una domanda sul coronavirus, poi scherzato toccando i microfoni e i registratori prima di lasciare la sala stampa. L’annuncio del suo test positivo mercoledì ha suscitato molte critiche. Anche il suo compagno di squadra, Donovan Mitchell, è stato dichiarato positivo. 

Il ciclista colombiano Fernando Gaviria, ricoverato negli Emirati per una dozzina di giorni, sta andando bene. È il secondo corridore presente al Tour degli Emirati Arabi Uniti (Tour of the Emirates) ad essere stato identificato come malato dopo il russo del team Gazprom, Dmitry Strakhov.

– Politiche 

Justin Trudeau, primo ministro canadese, rimarrà in isolamento per due settimane, giovedì, quando sua moglie Sophie Grégoire Trudeau sarà risultata positiva. 

Irene Montero, ministro spagnolo per l’uguaglianza, viene infettata e messa in quarantena con, a titolo precauzionale, la sua compagna Pablo Iglesias, vicepresidente del governo spagnolo e leader del partito di sinistra radicale Podemos. 

Testato positivo lunedì, Franck Riester, ministro francese della Cultura, ha affermato di essere “in buona forma” e confinato nella sua casa di Parigi. La settimana scorsa aveva trascorso diversi giorni all’Assemblea nazionale dove sono stati rilevati diversi casi.

Nadine Dorries, Segretario di Stato per la salute nel Regno Unito, che è stata coinvolta nella redazione di regolamenti per arginare l’epidemia, è il primo membro della classe politica britannica a cui è stata diagnosticata la malattia.

Numerosi alti funzionari iraniani sono stati infettati, tra cui Massoumeh Ebtekar, vicepresidente, e Iraj Harirchi, vice ministro della sanità.

Il ministro degli Interni australiano Peter Dutton è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato testato positivamente. Di recente ha incontrato Ivanka Trump, figlia e consigliera del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. 

Fabio Wajngarten, capo del servizio stampa di Jair Bolsonaro, presidente brasiliano, è malato e confinato a casa sua. Si è massaggiato le spalle con Donald Trump sabato scorso in Florida. 

Il presidente brasiliano ha appena avuto i risultati del suo test, è anche positivo.

Venetian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.