parcheggio retro

Il mondo della scienza si interroga e non si dà pace. Nel corso del 2015 sono decine i fenomeni inspiegabili verificatisi nel pianeta. Ne citiamo solo alcuni… L’uomo che non dorme da 40 anni, per esempio, ovvero Thai Ngoc, settantaduenne di origine vietnamita ed è esattamente dall’anno 1973 che non dorme. L’uomo si ammalò all’età di 31 anni e in seguito ad un insolita febbre; dopo essersi ristabilito non ha più sentito la necessità di prendere sonno. Citiamo poi l’inspiegabile contagio in un villaggio in Kazakistan, dove numerose persone sono state colpite da un insolito sonno, che può addirittura persistere per alcuni giorni. Ad Osaka in Giappone, una donna si è suicidata e il suo corpo è svanito nel nulla: fatto inspiegabile in una stazione ferroviaria davanti a molte persone. C’è anche il bambino magnete, Elvir Silayciya, di 13 anni, con la capacità di attrarre a sé gli oggetti di metallo, in poche parole è una calamita vivente e il suo desiderio è di entrare a far parte dei Guiness dei primati 2015. Ma c’è anche una donna veneziana, Jole Framarin, che è riuscita a parcheggiare abbastanza velocemente in retromarcia. Ha inserito perfettamente la sua auto in un parcheggio con stalli a lisca di pesce. Il fenomeno, passato inosservato, è stato però immortalato dallo smartphone del marito preoccupato. Le immagini sono ora al vaglio della squadra mobile. Si tratta di una 40 enne, insegnante, con due figli minorenni. E’ stata interrogata per alcune ore dagli agenti, riferendo di non aver assunto alcuna sostanza psicotropa.


I dubbi delle forze dell’ordine permangono, visto che, secondo l’agenzia statistica statunitense USASTAT, vi è 1 possibilità su 1 miliardo che possa accadere una cosa simile. In sostanza è più facile vincere al Superenalotto. Secondo alcune indiscrezioni, diverse testate televisive hanno contattato il marito per poter avere le immagini complete dello straordinario parcheggio. Anche il CNR che ha bollato il parcheggio in retro come ‘inspiegabile’ sta vagliando la possibilità di affidare una ricerca sull’insegnante veneziana ad un pool di studiosi. Nel frattempo il Movimento 5 Stelle al Senato ha chiesto la creazione di una commissione parlamentare per fare luce sul ‘parcheggio di Venezia’. Pare infatti che in quelle ore sul cielo di Venezia vi fosse uno strano incrocio di scie chimiche. Il premier Renzi ha dichiarato: “Siamo sereni e affronteremo la questione con la serietà che ci contraddistingue, è un episodio che conferma la solidità della ripresa economica italiana”. Il ministro Alfano non è ancora stato informato dell’accaduto perché sta dormendo dal 18 dicembre. Il leader della Lega Matteo Salvini è apparso ieri sera in TV con una felpa sulla quale era impressa la scritta cubitale “LA VENEXIANA” mentre Silvio Berlusconi l’ha già invitata ad Arcore dove sarà messa alla prova per un altro esperimento: dovrà spegnere le candeline della torta di compleanno di un centenario con i seni.
Selvaggio Lucarelli

PER ESSERE AGGIORNATO ADERISCI AL GRUPPO FACEBOOK “NOTIZIE VENETE CURIOSE” OPPURE VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI VENETIANPOST