Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Le frontiere della cosmesi non conoscono limiti ed una nuova tendenza si sta facendo strada nel 2017. A parlarne è il quotidiano The Indipendent. Proprio quando avevamo pensato di aver visto tutto, arriva una novità che riguarda labbra e sopracciglia.
Chi di voi non ha mai desiderato che le proprie sopracciglia assomigliassero a piccoli serpenti (nessuno immaginiamo…).
Una tendenza chiamata “squiggly” (scarabocchiata) e ripresa spesso di recente da blogger di bellezza e vbloggers.
In sostanza le sopracciglia vengono disegnate utilizzando colla lavabile, aiutata da correttore, in modo ondulato tanto da sembrare serpenti (o grossi vermi a seconda dei punti di vista). Possono essere modellate con gel oppure addirittura parzialmente depilate e accentuate dal correttore.
La bocca, allo stesso modo, viene disegnata in modo irregolare tanto da assomigliare ad altre parti dell’anatomia umana e dal quotidiano inglese vengono paragonate a bambini ubriachi.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE




Sulla stessa linea vengono modellati i capelli tanto da trasformare la donna in una selvaggia ed attraente Medusa.
La tendenza può essere ricondotta al blogger Promise Tamang, ma per qualche motivo è stata ripresa e resa virale nelle ultime settimane e sta catturando l’attenzione delle donne. La tendenza si sta diffondendo soprattutto su instagram e una manciata di like ottenuti dalle improvvisate modelle di tutto il mondo la sta consolidando.
Ovviamente le reazioni si dividono. Vi è chi apprezza lo sforzo creativo dei blogger e chi invece le ritiene ridicole.