Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Un ampio e robusto anticiclone centrato sull’Europa centrale mantiene il tempo stabile con cielo sereno e temperature ben sopra la norma del periodo; da domenica l’alta pressione si indebolisce leggermente, consentendo l’ingresso di aria un po’ più umida, che darà luogo a temporanei annuvolamenti e ad una fase di instabilità tra il pomeriggio di lunedì e le prime ore di martedì.
Tempo previsto
domenica 22. Sereno o poco nuvoloso. Possibili riduzioni della visibilità nella notte ed al primo mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In diminuzione, localmente sensibile nelle minime, ma con valori ancora ben superiori alla media del periodo.
Venti. In prevalenza deboli variabili, salvo moderati rinforzi di brezza lungo la costa e sulla fascia pedemontana.
Mare. Quasi calmo o poco mosso. 

lunedì 23. Sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata; dal pomeriggio maggiori addensamenti che diverranno diffusi in serata. Possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti fino al pomeriggio; dalla serata sulle zone centro-settentrionali probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni da locali a sparse con rovesci e temporali.
Temperature. Senza notevoli variazioni.
Venti. Deboli variabili, salvo moderati rinforzi di brezza sul litorale e sulla pedemontana.
Mare. Calmo o quasi calmo. (continua)
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Tendenza
martedì 24. Poco nuvoloso; tuttavia potranno esserci maggiori addensamenti tra la notte ed il primo mattino, quando saranno ancora possibili delle residue precipitazioni. Temperature senza notevoli variazioni, o in leggero aumento le minime.
mercoledì 25. Poco nuvoloso con possibili foschie, nebbie e nubi basse nelle ore più fredde. Temperature massime in locale lieve diminuzione.