gatto più vecchio del mondo



Il gatto più vecchio del mondo ha quasi 27 anni e mantiene i suoi fan aggiornati attraverso i social media. Di colore grigio, a coste, Corduroy ha già migliaia di followers su Instagram , Facebook e Snapchat. Gattomani che seguono passo passo la vita del felino che è entrato nel Guinness World Records per essere il più vecchio ancora in vita (e in ottime condizioni di salute). Ha quasi l’età della sua proprietaria, Ashley Reed Okura (34 anni) che ha dichiarato: “Ho creato un suo profilo Instagram il 13 agosto dello scorso anno – lo stesso giorno in cui Guinness World Records ha annunciato la sua candidatura al titolo e poi ho deciso di fare lo stesso su Snapchat e Facebook e la reazione è stata immediata. Ora devo fare del mio meglio per rispondere a ogni richiesta di informazioni”.

Ashley vive con il marito 37enne e con Corduroy in un ranch dell’Oregon. Il gattone anziano è nato il 1 ° agosto 1989 ed Ashley l’ha adottato quando aveva sei anni e lei stessa dice di non ricordare la vita senza di lui. Suo fratello scelse un gattino dalla stessa cucciolata che visse fino alla veneranda età di 19 anni.
Ora Corduroy ha più di 2.500 seguaci su Instagram. Nel 2014 ottenne il titolo di gatto più vecchio del mondo, poi lo perse in favore di Tiffany Due, un gatto Californiano, comparso dal nulla. Quindi riottenne il titolo nel giugno del 2015, quando il concorrente morì. Ashley ritiene che il segreto della longevità del suo animale domestico è il tempo che trascorre all’aria aperta, anche se ultimamente lo controlla più spesso per il pericolo delle aquile e dei coyote presenti nella zona dove vive.

PER ESSERE AGGIORNATO ADERISCI AL GRUPPO FACEBOOK “NOTIZIE VENETE CURIOSE” OPPURE VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI VENETIANPOST