Nel 2016  fatturato consolidato di 451 milioni di euro per Gruppo Mastrotto, che apre una nuova sede a Los Angeles
Il primo gruppo conciario in Europa continua l’espansione internazionale, anche sul mercato asiatico, e dal 4 al 6 ottobre presenta le novità Fall/Winter 2018/2019 a Lineapelle
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Dati molto positivi anche quest’anno per Gruppo Mastrotto, primo gruppo conciario in Europa, che chiude il 2016 con un bilancio consolidato di 451 milioni di euro, apre una nuova sede a Los Angeles e rafforza la sua presenza anche sul mercato asiatico, a Hong Kong. Calzatura e pelletteria, automotive, arredamento, aviazione, nautica e abbigliamento: sono tante e diversificate le proposte creative del gruppo, che dal 4 al 6 ottobre partecipa a Lineapelle, la grande fiera internazionale del mondo del pellame a Milano, con tutte le novità Fall/Winter 2018/2019.
 
I numeri di un successo
Presente in quattro continenti, nel 2016 Gruppo Mastrotto ha continuato a rafforzare la sua posizione sui mercati principali, ottenendo un incremento della redditività con un EBITDA consolidato che è cresciuto dal 9,5 al 10%.
Un risultato positivo ottenuto lavorando anche sulla gestione del capitale circolante, in particolare sui magazzini, migliorando la posizione finanziaria netta, dai 67 ai 41 milioni di euro. La struttura patrimoniale risulta ulteriormente rafforzata.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Nuovi investimenti sui mercati mondiali
Gruppo Mastrotto è un grande gruppo internazionale che continua a investire sulla tecnologia, sul servizio e sull’ambiente. Proprio per aumentare la sua vicinanza ai mercati mondiali l’azienda ha creato una nuova sede sulla costa occidentale degli Stati Uniti, a Los Angeles: obiettivo è rafforzare la vicinanza al mercato americano grazie alla creazione di una nuova sede commerciale e di un nuovo  Leather Fashion Hub dove stilisti e produttori di calzature e pelletteria possono accedere agevolmente al vasto assortimento di Gruppo Mastrotto Express, pellami dalle finiture più varie e performanti e dalla grande varietà ed intensità di colori, disponibili in pronta consegna, anche in piccole quantità.
 
Questo range di prodotti permette ad aziende medio-piccole oltre che a grandi brand di accedere a pellami di alta qualità e di performance di tipo industriale, conformi a standard internazionali, grazie all’esperienza che Gruppo Mastrotto vanta nel settore conciario da ormai 60 anni. Da sempre Gruppo Mastrotto investe nell’efficienza produttiva ed organizzativa nei propri 9 stabilimenti in Italia e precisamente nel distretto conciario di Arzignano in provincia di Vicenza, e negli stabilimenti in Brasile, Messico, Tunisia, Indonesia. A queste sedi produttive e commerciali, si affianca la vicinanza del Gruppo al mercato globale grazie ai Leather Fashion Hub nelle principali capitali della moda nazionali ed internazionali, recentemente inaugurati a Milano e a Londra, che seguono ai già esistenti a Donguang, in Cina, e a Firenze.
 
Gruppo Mastrotto è lieto di annunciare anche il rafforzamento della sua presenza sul mercato asiatico, con una nuova partnership nella città di Hong Kong. Grazie ad un nuovo spazio espositivo, dove sarà possibile conoscere e acquistare la gamma delle proposte creative, i prodotti e i servizi dell’azienda saranno ancora più vicini ai clienti del continente. Grandi brand, designer, poli manifatturieri nell’ambito della calzatura e della pelletteria potranno beneficiare dell’esperienza e dell’affidabilità di Gruppo Mastrotto ancora più rapidamente.   
 
“Gruppo Mastrotto è una delle pochissime realtà internazionali in grado di  presentarsi ai grossi player industriali come un gruppo internazionale, con plants e logistica in 4 continenti, che continua ad investire in tecnologia, servizio, organizzazione, sostenibilità e compliance, tramandando un importante “leather heritage” in chiave moderna. In tal modo siamo diventati un vero e proprio partner per i fashion brands, che oggi vogliono poter avvalersi di un fornitore solido e concentrare i loro sforzi sul fronte della distribuzione”, commenta Chiara Mastrotto, presidente del Gruppo.
 
L’attività di ricerca e sviluppo prodotto e il servizio sono punti di forza di Gruppo Mastrotto, che grazie al proprio Ufficio Stile investe in modo continuativo nella creazione e nell’industrializzazione di nuovi pellami in grado di soddisfare le esigenze più trendy e fashion dei propri clienti. Si arricchisce infatti  l’offerta delle pelli disponibili in pronta consegna con Crumbs Colors, la nuova linea di pelli con grana, caratterizzata da un leggero effetto bicolore e dalla mano morbida, dedicata alla calzatura e alla pelletteria, in 30 colori, immediatamente disponibili a magazzino. Un’altra proposta è la collezione Embossings on Vesuvio Colors, 12 differenti stampe che spaziano dai pattern geometrici e regolari ai look animalier e wild su morbida pelle scamosciata, presentate in un ricco assortimento di 120 colori per ogni stampa. Gruppo Mastrotto innova anche l’offerta di pelli per l’arredamento e il contract con la nuova collezione Kairos, pelle nabuk di provenienza europea, in 21 eleganti nuance, anche in pronta consegna in sole 48 ore. Il servizio di pelli Gruppo Mastrotto Express si rinnova ancora, ampliando il proprio assortimento con oltre 1100 colori immediatamente disponibili, permettendo a designer e brand del fashion e del contract di esprimere con stile la propria capacità creativa e di sviluppare proprie collezioni ricche di personalità. 
 
Un altro settore dove l’azienda concentra i suoi investimenti è il rispetto per l’ambiente. Un’attenzione confermata dal raggiungimento di uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore: il Gold Rated del protocollo LWG, assegnato a Gruppo Mastrotto dall’associazione internazionale Leather Working Group, specifica dell’industria della pelle, fondata nel 2005 che promuove pratiche ambientali sostenibili e responsabili all’interno del settore. Il Gold Rated è il punteggio massimo assegnato dall’associazione e viene attribuito dopo l’attenta verifica di precisi requisiti.