Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Moovit, l’app più diffusa al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3,5 milioni di italiani in oltre 90 città, è da oggi disponibile anche a Rovigo e Vicenza. Grazie al contributo della Community dei Mooviters, che ha mappato la rete di trasporto locale, sull’app Moovit sono disponibili orari e percorsi delle oltre 20 linee ex-AIM, ora gestite da STV a Vicenza, e tutte le 13 linee urbane, comprese le circolari 1 e 1/ in servizio a Rovigo. La community dei Mooviters è all’opera per rendere disponibili al più presto anche le linee extraurbane.
Le due città di Rovigo e Vicenza sono state attivate su Moovit nell’area che da oggi prende il nome di “Padova, Vicenza e Rovigo”. Nella stessa area sono già presenti tutte le linee di Busitalia Veneto della provincia di Padova, compreso il tram che attraversa la città da nord a sud. Per tutte le fermate Busitalia di Padova è disponibile il tempo reale di attesa dei mezzi. Inoltre, su Moovit è possibile consultare rapidamente gli orari delle linee Busitalia Veneto e FTV che collegano ogni giorno Rovigo e Vicenza a Padova.
Informazioni su Moovit
Moovit semplifica la mobilità urbana in tutto il mondo, rendendo gli spostamenti in città con il trasporto pubblico locale più facili e convenienti. Moovit è l’applicazione per il trasporto n.1 al mondo con 52 milioni di utenti, ed è stata nominata da Google tra le Top App del 2016. Grazie alla combinazione di informazioni, ricevute da parte degli operatori del trasporto e delle autorità locali con informazioni in tempo reale della community di utenti, Moovit offre ai viaggiatori una fotografia in tempo reale, con il percorso migliore per il loro viaggio. La community Moovit partecipa attivamente condividendo la sua esperienza di viaggio e fornendo info sui livelli di congestione del bus, la pulizia, e per aiutare gli altri a fare un’esperienza di viaggio migliore. Moovit genera fino a 200 milioni di data points al giorno, che costituiscono il più grande archivio al mondo per i dati sul trasporto pubblico. La raccolta di Big Data è coadiuvata dalla rete di oltre 150.000 editors locali Moovit, chiamati “Mooviters”, che aiutano a tracciare e a mantenere le informazioni di transito in ogni città che altrimenti non potrebbero usufruire del servizio. Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Web in 1.200 città, in 71 paesi in tutto il mondo, e può essere utilizzata in 43 lingue.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

In Italia, Moovit è diffusa in 91 province e centinaia di grandi centri italiani all’interno delle aree supportate di Roma e Lazio, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Bologna e Romagna, Torino, Firenze, Genova e Savona, Palermo, Perugia e Umbria, Bari, Catania, Venezia, Pescara ed Abruzzo, Cagliari e Sardegna, Parma e Reggio Emilia, Padova Vicenza e Rovigo, Pisa e Livorno, Potenza, Matera, Trieste e Gorizia, Udine e Pordenone, Trento e Belluno, Siracusa, Taranto, Foggia, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Siena, Alessandria, Valle d’Aosta, Cosenza, Agrigento.