Ecco le previsioni meteo per il Veneto oggi e nei prossimi giorni



Evoluzione generale
Il campo anticiclonico presente sull’Europa centro-meridionale tende ad attenuarsi parzialmente in questi giorni; il tempo si mantiene in prevalenza soleggiato e caldo sulla nostra regione, ma con occasionali annuvolamenti e rovesci o temporali; tra venerdi e la prima parte di sabato la situazione sarà più instabile con rovesci e temporali più probabili e diffusi, e contenuto calo delle temperature.

Il tempo oggi
mercoledì 8
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo parzialmente soleggiato per presenza di nuvolosità stratiforme, qualche velatura, e locali addensamenti cumuliformi. Possibilità di locali rovesci o temporali sulle zone pedemontane e sulla pianura interna; sulla costa precipitazioni meno probabili ma non escluse. Non si esclude qualche fenomeno localmente intenso.

Tempo previsto
giovedì 9. Inizialmente soleggiato, poi perlopiù soleggiato in pianura, un po’ più nuvoloso in prossimità dei rilievi, con attività cumuliforme.
Precipitazioni. Dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci o temporali locali sulle zone pedemontane; non si esclude qualche fenomeno sulla pianura interna; precipitazioni generalmente assenti sulla costa.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli con locale presenza di brezze.
Mare. Calmo o poco mosso.
(continua…)
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



venerdì 10. Tempo da variabile a instabile con cielo inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, e poi più nuvoloso nel corso della giornata.
Precipitazioni. Probabili rovesci o temporali, con probabilità medio-bassa (25-50%) nelle ore centrali, poi un po’ maggiore dal pomeriggio; le precipitazioni saranno più probabili e diffuse sulle zone settentrionali.
Temperature. Minime senza variazioni di rilievo o in locale diminuzione, massime in contenuto calo.
Venti. Variabili al mattino, poi deboli/moderati da nord o nord est nel pomeriggio/sera.
Mare. In prevalenza poco mosso.

Tendenza
sabato 11. Residua variabilità/instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nella notte e nelle prime ore; nel corso della giornata schiarite anche ampie, e rovesci o temporali sparsi ancora possibili sulle zone pedemontane, e qualche possibile isolata pioggia altrove in pianura. Temperature minime in calo, massime stabili o in ulteriore lieve diminuzione.

domenica 12. Tempo più stabile e soleggiato. Temperature in contenuta ripresa.