Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



 Evoluzione generale
Fino alla giornata di sabato il tempo sarà in prevalenza stabile ma con tratti di nuvolosità, mentre tra sabato e domenica l’avvicinamento di una saccatura da Nord porterà maggiore nuvolosità e qualche precipitazione in montagna. Nei primi giorni della settimana si avrà l’ingresso di aria più mite ma con ancora condizioni di variabilità specie martedi.
Il tempo oggi
venerdì 29
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso per nuvolosità irregolare specie medio-alta. Non si esclude qualche locale piovasco sui rilievi, con probabilità generalmente bassa (5-25%).
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Tempo previsto
sabato 30. In montagna nubi in aumento, con cielo poco nuvoloso nelle prime ore, salvo possibili nubi basse su alcuni settori prealpini, molto nuvoloso verso sera; in pianura cielo da poco a parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. In pianura assenti. Sulle zone montane inizialmente assenti, dalle ore centrali probabilità bassa (5-25%) di locali piovaschi.
Temperature. In lieve calo in pianura; minime stabili e massime in calo sulle zone montane.
Venti. In pianura in prevalenza deboli dai quadranti orientali, con rinforzi moderati sulla costa e zone orientali. In montagna in prevalenza deboli di direzione variabile.
Mare. In prevalenza poco mosso. 

domenica 1. Cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone montane e nuvolosità più irregolare in pianura fino alle ore centrali; schiarite nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Possibili piovaschi o rovesci sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, con probabilità al più medio-bassa (25-50%), in calo dal pomeriggio/sera. Altrove generalmente assenti.
Temperature. Valori senza variazioni di rilievo.
Venti. In pianura in prevalenza deboli orientali, moderati sulla costa; in montagna deboli dai sudovest o ovest.
Mare. Poco mosso. 

Tendenza
lunedì 2. Cielo in prevalenza nuvoloso per nuvolosità medio-alta in transito. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento.
martedì 3. Irregolarmente nuvoloso con parziali schiarite. Precipitazioni generalmente assenti nella prima parte della giornata, mentre non si esclude qualche pioggia verso sera. Temperature minime in lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo.