(video in fondo al servizio)

pokemonument1
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Livello nuovo e inaspettato per il gioco Pokemon Go. Un artista anonimo ha, forse illegalmente, portato la Pokemon Go mania da ‘realtà virtuale aumentata’ a… concreta, ‘materiale’.
Una grande statua Pikachu è spuntata domenica notte nel New Orleans’ Coliseum Square Park. Un utente del web ne ha subito approfittato per postare la foto della statua e gli appassionati hanno cominciato a condividerla freneticamente. I residenti in zona si sono recati in pellegrinaggio al parco per visitarla.

Il “Pokemonument”, così è stato soprannominato dopo l’iscrizione sul retro della statua, è fatto di fibra di vetro, ma dipinta in modo da somigliare a bronzo. La statua sembra essere stata fatta dopo un’attenta progettazione – tanto che la base si inserisce perfettamente nel punto centrale di una fontana/panchina rotonda.
Gli amministratori della città devono ancora rilasciare una dichiarazione sul futuro della statua. Rimarrà nel parco? verrà spostata? I residenti si sono già espressi in favore del mantenimento dell’originale monumento.
“E una fontana ormai inattiva” ha dichiarato Karen Reese, membro del comitato di quartiere del parco. “In realtà è sulla nostra lista di fontane da ristrutturare. Quindi, fintanto che Pikachu sta seduto sopra senza acqua corrente, va bene così”
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE