Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



“Visti i risultati raggiunti dai nostri pizzaioli potrebbe essere divertente, e sicuramente appetibile, organizzare una sfida Veneto-Campania a colpi di impasti, ingredienti, fantasia, qualità, tutta Made in Italy. Se qualcuno volesse pensarci seriamente, mi candido a far parte di una giuria che sicuramente sarebbe molto ambita”.

Con queste parole, lanciando una sorta di “sfida scherzosa e virtuosa” tra pizzaioli, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si complimenta con le molte pizzerie, e pizzaioli, del Veneto, che sono entrati a far parte della prestigiosa Guida 2017 del Gambero Rosso.

“Quest’anno, con la Pizzeria Da Ezio di Alano di Piave – dice Zaia – entriamo tra i quattro premi per la miglior pizza dell’anno, ma tanti altri locali veneti ricevono ‘spicchi’ (sistema di assegnazione dei voti ndr) a volontà, testimoniando di capacità, formazione professionale, inventiva e qualità di primissimo livello. E altri ancora in passato hanno vinto campionati internazionali di tutti i generi”.

“In cucina come in tanti altri ambiti – conclude Zaia – i veneti ci sanno davvero fare, perché la buona tavola e il buon bere sono sinonimo di cultura e tradizioni di tutta la regione. La pizza è un fenomeno di livello ormai planetario, e anche qui siamo tra i più bravi”.PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE