Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



 La Banca Popolare di Vicenza sta collocando obbligazioni garantite dallo Stato per un miliardo di euro. Banca Imi e Morgan Stanley, le banche che stanno lavorando all’operazione, hanno da poco avviato la raccolta ordini, che si concluderà in giornata.
    Il bond offerto sul mercato ha scadenza febbraio 2020 e pagherà una cedola annua dello 0,5%, con un rendimento in area 65 punti base sopra il Btp con analoga scadenza triennale.
    Recentemente la Popolare di Vicenza aveva emesso 3 miliardi di obbligazioni garantite dallo Stato, sottoscrivendo l’intero ammontare. Il bond in collocamento fa parte di questa emissione.

Presumibilmente -riporta Ilsole24ore- tra qualche giorno scatterà il collocamento anche per i bond emessi da Veneto Banca: due distinti prodotti, per un importo complessivo di 3,5 miliardi di euro, il primo a scadenza 2 febbraio 2019, cedola 0,4%, nominale per 1,75 miliardi; il secondo a scadenza 2 febbraio 2020, cedola 0,5%, per altri 1,75 miliardi
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE