Evoluzione generale
Sul Mediterraneo si affermerà progressivamente un campo di alta pressione che renderà il tempo stabile anche sulla nostra regione. Saranno favorite le inversioni termiche e la formazione di nebbie in pianura e nelle valli. Le temperature saranno superiori alla media del periodo, anche se da metà settimana tenderanno a diminuire.

Il tempo oggi
domenica 11
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità variabile più compatta sulle zone centro-settentrionali, alternata a schiarite via via più ampie a partire da sud. Dopo il tramonto, probabili foschie e nebbie in pianura e nelle valli. Temperature diurne in calo sulle zone montane, stazionarie o in aumento in pianura. Venti in quota sud-occidentali inizialmente moderati/tesi, in seguito in leggera attenuazione.

Tempo previsto
lunedì 12. Sulle Dolomiti e sui rilievi Prealpini sereno o poco nuvoloso; altrove poco o parzialmente nuvoloso soprattutto per nuvolosità bassa, con foschie e nebbie in pianura e nelle valli, specie durante le ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti(0%).
Temperature. In prevalenza minime in diminuzione e massime in aumento.
Venti. In quota in prevalenza moderati/tesi da sud-ovest; altrove deboli variabili.
Mare. Poco mosso o quasi calmo.
(CONTINUA…)



martedì 13. Sereno o poco nuvoloso in alta montagna; poco nuvoloso, con foschie e nebbie in pianura e nelle valli, anche persistenti in pianura nelle ore centrali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Variazioni locali nei valori minimi, massime in calo in pianura, in aumento in montagna.
Venti. In quota dai quadranti occidentali, inizialmente moderati/tesi, in attenuazione fino a deboli/moderati a fine giornata; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli o a tratti moderati, in prevalenza occidentali fino a metà giornata, in seguito variabili.
Mare. Poco mosso o quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza
mercoledì 14. Sereno o poco nuvoloso, con foschie/nebbie in pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Temperature in prevalenza in diminuzione, salvo le massime sulla pianura centro-settentrionale in probabile ripresa.

giovedì 15. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, ma con probabili foschie o nebbie in pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Temperature in diminuzione, specie in pianura.