Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Evoluzione generale
Dopo una modesta e temporanea ripresa della pressione, nei prossimi giorni la regione sarà nuovamente interessata da altri impulsi perturbati. Il primo arriverà giovedì dall’Atlantico e porterà precipitazioni estese; il secondo, oltre a portare altre precipitazioni sabato, sarà associato anche a un sensibile calo delle temperature che si porteranno su valori ben al di sotto della norma, soprattutto le massime da domenica.
Il tempo oggi
mercoledì 14
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Parzialmente nuvoloso, salvo risultare ancora nuvoloso per persistenza di nubi basse specie sulle zone centro meridionali. Non si esclude qualche locale e debole precipitazione sulle zone settentrionali. Possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde.
Tempo previsto
giovedì 15. Da nuvoloso al mattino a coperto nel corso della giornata. Presenza di foschie, nubi basse o nebbie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità in aumento dalla tarda mattinata fino ad alta (75-100%) per fenomeni dapprima deboli e sparsi, dal pomeriggio estesi e anche consistenti sulle zone centro-settentrionali.
Temperature. Minime in lieve o contenuto aumento, massime generalmente in calo.
Venti. Inizialmente deboli, con tendenza ad intensificarsi nella seconda parte giornata fino a moderati o localmente tesi dai quadranti orientali nella pianura interna, con rinforzi di Scirocco sulla costa.
Mare. Inizialmente poco mosso, tendente a divenire anche molto mosso dal pomeriggio (continua…)

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE


venerdì 16. Tempo variabile, con addensamenti nuvolosi più estesi nelle zone settentrionali con parziali schiarite nel corso della giornata. Possibili temporanee riduzioni della visibilità per foschie/nebbie/nubi basse nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) o medio bassa (25-50%)di precipitazioni, al mattino per fenomeni residui specie sulle zone nord orientali, nel pomeriggio per locali rovesci.
Temperature. Minime stazionarie o in leggero aumento, massime in aumento localmente anche sensibile.
Venti. Variabili deboli/moderati.
Mare. Da mosso a poco mosso.

Tendenza
sabato 17. Cielo generalmente coperto con precipitazioni intermittenti, anche diffuse nel corso della giornata, di debole o di moderata intensità, con locali rovesci. Temperature minime in lieve o contenuto calo, massime in calo anche marcato. Venti in quota deboli o moderati di direzione variabile.
domenica 18. Cielo ancora molto nuvoloso o coperto con probabili deboli precipitazioni. Le nevicate potranno scendere a quote collinari. Rinforzi di bora lungo il litorale e ulteriore diminuzione, anche marcata, delle temperature che risuteranno ben inferiori alla norma.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE