bambino obeso 10 anni
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Siete grassi? Controllate il girovita per la prova costume? C’è chi sta peggio, molto peggio. Un bambino di 10 anni indonesiano, Arya Permana, è stato sottoposto ad una dieta di emergenza dopo che i medici hanno rilevato la sua eccezionale obesità, che sta minacciando la sua vita.
Arya, dal villaggio di Cipurwasari nel Arawang Regency, pesa 192kg. Il suo peso gli ha quasi impedito di camminare costringendolo a smettere di frequentare la scuola. Può indossare solo un largo pareo dopo che i suoi genitori non sono più stati in grado di trovare i vestiti adatti a lui.
Spesso gli manca il respiro e dorme con la testa appoggiata contro un muro per aiutarsi a respirare, una posizione che gli ha lasciato una piaga permanente sulla fronte.
Secondo i media locali, le persone accorrono dai villaggi vicini per vedere il ragazzo che ormai è soprannominato “bambino più grasso del mondo”.

Come spesso accade il problema risiede nei genitori…
Arya attualmente mangia cinque grandi pasti al giorno, anche se sua madre, Rokayah, ha dichiarato ai giornalisti di essere rimasta “confusa” dopo che un medico ha dichiarato, dopo un check up in ospedale, che Arya era “sano”.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Non solo, ha anche riferito che le è stato più volte detto che non vi erano problemi per la salute di suo figlio, e che non si dava una spiegazione per l’incredibile aumento di peso di Arya.
Durante il Ramadan, ha detto Rokayah, Arya è stato a digiuno per la prima metà di ogni giorno come molti bambini della sua età. I suoi tentativi di digiunare fino al tramonto sono stati abbandonati all’inizio del mese sacro quando ha iniziato a sperimentare i dolori di stomaco.

bambino obeso 10 anni1