maltempo

PER ESSERE AGGIORNATO ADERISCI AL GRUPPO FACEBOOK “NOTIZIE VENETE” OPPURE VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI VENETIANPOST



PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

 

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione, alla luce della situazione meteorologica attesa, ha dichiarato lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica nel Bacino Idrografico Basso Brenta-Bacchiglione, che interessa le province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso.
L’Avviso è valido dalle ore 10 di domani, 11 maggio, alle ore 16 del 12 maggio.
Principalmente tra domani e giovedì 12 mattina sono previste frequenti precipitazioni, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia più consistenti sulle zone centro settentrionali della regione.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Ecco le previsioni Arpav per i prossimi giorni
mercoledì 11. Tempo perturbato specie dalle ore centrali con cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale specie dalla sera. I fenomeni saranno di minore entità nella prima parte della giornata, in estensione ed intensificazione dalle ore centrali. Precipitazioni anche consistenti sulle zone centro-settentrionali soprattutto tra il pomeriggio e la notte.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in leggero aumento le minime; in calo le massime.
Venti. Moderati, a tratti tesi, in prevalenza da nord-est, salvo nella seconda parte della giornata su costa centro-meridionale e zone limitrofe dove tenderanno a ruotare fino a disporsi da sud-est a fine giornata..
Mare. In intensificazione da mosso fino a molto mosso in serata.

giovedì 12. Molto nuvoloso o coperto nelle primissime ore; dalla mattinata crescenti schiarite alternate ad annuvolamenti; possibili episodi di instabilità pomeridiana soprattutto sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. A inizio giornata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, più consistenti sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Dal mattino fenomeni in diradamento; sulle zone pedemontane al pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni locali o sparse anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti. In prevalenza moderati occidentali.
Mare. Molto mosso nelle prime ore con moto ondoso in attenuazione fino a mosso.

Tendenza

venerdì 13. Schiarite anche ampie al mattino, alternate a nuvolosità irregolare con probabili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie nella seconda parte della giornata. Temperature in leggera o contenuta diminuzione. Temporanei rinforzi dei venti da sud in prossimità della costa.

sabato 14. Nuvolosità alternata a schiarite con probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie nella seconda parte della giornata.