baby mamma
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Non è una notizia che proviene dal Brasile ma dal ricco Nord Est Italia. Il caso di una baby-mamma di soli 12 anni che sta destando scalpore nel Trevigiano. La ragazzina è in attesa di un bambino, frutto della relazione con il fidanzatino non ancora 17enne. L’adolescente è al sesto mese di gravidanza, e all’inizio della gestazione, in accordo con i genitori, ha deciso di tenere il piccolo. Sulla vicenda le istituzioni sanitarie che seguono la baby-mamma mantengono ovviamente il riserbo assoluto. Si sa che frequenta la scuola media in un istituto del capoluogo, e che dovrebbe dare alla luce il bimbo a settembre. I due giovani, una volta accertata la gravidanza, hanno deciso di parlarne apertamente con i rispettivi genitori, che superato lo stupore hanno scelto di dare il massimo supporto ai figli, invitandoli a valutare concretamente l’idea di dare il nascituro in adozione, o in affido.
Dopo aver appreso di aspettare un figlio i giovani lo avrebbero comunicato ai rispettivi genitori che, dopo lo shock iniziale, hanno reagito stringendosi attorno alla giovane coppia. Trattandosi di minorenni, il riserbo da parte dell’azienda sanitaria trevigiana è massimo.
Ma questa dolce attesa in tenerà età, non è la prima. La storia ricorda quanto accaduto nel giugno del 2014 a Castelfranco, dove due scolari di terza media sono diventati genitori. Dodici anni lui, tredici lei. Hanno festeggiato l’arrivo di un maschietto, inizialmente affidato alla nonna materna.
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE