Ancora un caso di meningite nel Trevigiano

Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



La Direzione Sanitaria dell’Azienda Ulss 2 comunica che oggi è stato ricoverato un bimbo di 4 mesi risultato – in seguito agli esami di laboratorio portati a termine dalla Microbiologia – affetto da meningite da meningococco. E’ in corso la tipizzazione.

Il bimbo, che risiede nel Coneglianese, è stato portato stamane, su indicazione del pediatra, all’ospedale di Conegliano e immediatamente ricoverato nell’Unità Operativa di Pediatria. Subito i medici, sospettando la meningite, eseguiti gli esami di laboratorio d’urgenza, hanno avviato la terapia antibiotica specifica e di supporto e disposto il suo trasferimento al Ca’ Foncello.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Nelle prime ore del pomeriggio è giunta la conferma laboratoristica: il bimbo è attualmente ricoverato nell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Treviso in condizioni stabili. Non appena avuta la conferma che si trattava di un caso di meningite da meningococco il Dipartimento di Prevenzione del Distretto Pieve di Soligo ha contattato familiari e parenti del bimbo venuti a stretto contatto con lui negli ultimi giorni (una decina di persone in tutto) per l’effettuazione della profilassi.