Una volta si diceva “A la Madòna de Agosto se rinfresca el bosco”. Con qualche giorni di ritardo la tradizione meteo è stata rispettata grazie ai temporali delle ultime ore. Ecco le previsioni Arpav per oggi e i prossimi giorni in Veneto.
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Evoluzione generale

Dopo il passaggio di una fase di marcata instabilità nella giornata di sabato, da domenica correnti settentrionali a curvatura anticiclonica porteranno aria più fresca e relativamente asciutta con cielo sereno o poco nuvoloso, soprattutto in pianura, e temperature un po’ più basse della media almeno fino a mercoledì.

Tempo previsto

domenica 20. Sereno o poco nuvoloso, salvo residue nubi basse sulle zone montane in dissolvimento nel corso della mattinata e probabili addensamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane, specie in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di isolati rovesci sulle zone montane e pedemontane nel pomeriggio.
Temperature. In calo, anche marcato, con valori diurni inferiori alla media del periodo.
Venti. In montagna, moderati settentrionali con episodi di Foehn in alcune valli; in pianura, nella prima parte della giornata nord-orientali in prevalenza moderati in seguito deboli orientali.
Mare. Mosso o molto mosso nella prima parte della giornata, con moto ondoso in successiva attenuazione.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE




lunedì 21. Sereno o al più poco nuvoloso specie nelle ore pomeridiane e in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in locale lieve calo le minime e leggero aumento le massime in montagna.
Venti. In quota moderati o temporaneamente tesi da nord-ovest; altrove deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare. Poco mosso o temporaneamente mosso a inizio giornata.

Tendenza

martedì 22. Sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo pomeridiano specie sulle zone montane. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in locale aumento le minime in montagna. In quota venti moderati o temporaneamente tesi da nord-ovest.

mercoledì 23. Sereno o poco nuvoloso, salvo al pomeriggio sulle zone montane dove la nuvolosità cumuliforme sarà più sviluppata rispetto ai giorni precedenti e potrà verificarsi qualche isolata precipitazione. Temperature minime stazionarie o in locale diminuzione, massime in aumento.