meteo-veneto
Per essere aggiornati sulle notizie e le curiosità del Triveneto iscriviti al gruppo “VENETO NOTIZIE”, oppure clicca ‘mi piace’ sulla pagina Facebook di VENETIANPOST



Le previsioni meteo per il Veneto fino a domenica

Fino a venerdì una vasta area ciclonica sull’Europa centro-settentrionale in estensione verso l’arco alpino influenzerà a tratti la regione con maggiore nuvolosità giovedì e maggiori schiarite venerdì. Da sabato pomeriggio l’ingresso di correnti umide occidentali determineranno un nuovo aumento della nuvolosità.

Giovedì 20
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi: inizialmente cielo molto nuvoloso con residue precipitazioni sparse; in seguito graduale attenuazione della nuvolosità a partire dai settori più occidentali con schiarite anche ampie in serata su tutta la regione. Venti in prevalenza nord-orientali deboli, a tratti moderati; moderati, a tratti tesi sulla costa.

Tempo previsto

venerdì 21.

Residua instabilità nelle prime ore verso est dove potrà insitere della nuvolosità. Seguiranno condizioni di variabilità con prevalenza di schiarite e qualche annuvolamento specie nel pomeriggio a ridosso dei rilievi. Nelle prime ore possibili foschie o nebbie o nubi basse.
Precipitazioni. Generalmente assenti salvo probabili fenomeni di instabilità verso Est fino alle prime ore del mattino con probabili locali rovesci o temporali (probabilità medio-alta 50-75%), possibile qualche precipitazione anche sui settori più meridionali.
Temperature. Temperature minime in diminuzione con valori sotto la media del periodo, massime in aumento.
Venti. Deboli variabili sui settori più interni, su costa e pianura limitrofa venti moderati dai quadranti orientali.
Mare. In prevalenza mosso.

sabato 22.

Poco nuvoloso al mattino, in seguito tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio fino a cielo parzialmente nuvoloso. Probabili foschie o nebbie sulla pianura sud-occidentale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in ulteriore lieve calo; massime senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli orientali.
Mare. In prevalenza poco mosso, quasi calmo a fine giornata.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Tendenza

domenica 23.

Nuvolosità in aumento fino a cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Clima uggioso con probabili pioviggini sparse specie verso i settori più occidentali della regione. Temperature minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo o in locale diminuzione.

lunedì 24.

In prevalenza molto nuvoloso con possibili pioviggini sparse nel pomeriggio/sera. Nelle ore più fredde non si escludono foschie o locali nebbie. Temperature in aumento.