gondola




Hanno conosciuto bene Venezia, tanto bene da assaggiare la poco consigliabile acqua dei suoi canali. Brutta avventura per per tre turisti australiani a bordo di una gondola.
Venerdì pomeriggio, attorno alle 15, vicino alle due colonne di piazza San Marco, una gondola come tante sta per terminare il proprio giro quando , probabilmente per il traffico eccessivo di imbarcazioni che avrebbero sollevato un’onda molto alta, i tre, residenti a Londra, e il gondoliere vengono sbalzati in acqua.
Con buona probabilità il ferro della gondola si sarebbe incastrato sotto al pontile, portando così ad un parziale affondamento.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Venezia ha fatto in modo che l’imbarcazione venisse recuperata e che i turisti potessero tornare al proprio hotel in taxi.
Sicuramente un’ esperienza diversa dalle solite, sia per gli australiani che per lo sfortunato gondoliere, finiti a picco nel canale.

PER ESSERE AGGIORNATO ADERISCI AL GRUPPO FACEBOOK “NOTIZIE VENETE CURIOSE” OPPURE VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI VENETIANPOST